5° Shin-Kyokushin Winter Day

Winter_Day-

Domenica 14 dicembre il dojo Oyama diretto dal Sensei Francesco Fina, in collaborazione con l’A.I.K. (Associazione Italiana Shin-Kyokushinkai) e la I.F.K.O. (Italian FullContact Karate Organization) organizzano per il consueto Shin-Kyokushin Winter Day.

Sin dagli albori del Kyokushin Kaikan, i campi d’allenamento invernali ed estivi sono stati una peculiarità della scuola di Oyama Masutatsu Sosai.

L’outdoor training, ovvero l’allenamento all’aperto, permette all’essere umano un ritorno al proprio “stato di natura” che la vita civilizzata di oggi ha assopito profondamente.

I campi permettono ai membri di più dojo di conoscersi, socializzare e sviluppare così quello spirito di sano cameratismo che contraddistingue il vero adepto della “Via Kyokushin”.

In questi raduni chiunque ha la possibilità di capire cosa davvero significhi far parte di una “Fratellanza” che supera qualsiasi barriera razziale, politica o religiosa.

Di seguito viene riportato il programma della giornata:

7.30 - Raduno presso il dojo “Oyama” sito in Via Moscatelli, 113 – San Giorgio Ionico e successiva partenza per il mare;
7.50 - Arrivo in spiaggia e organizzazione dell’allenamento;
8.00 - Inizio allenamento (esercizi di meditazione e potenziamento tipici del Kyokushin);
9.30 - Fine allenamento e partenza per la Pineta “Cimino” (di fronte all’ingresso dell’Auchan di Taranto);
9.45 - Raduno davanti al piazzale della pineta e organizzazione dell’allenamento;
10.00 - Inizio allenamento (con esercizi di potenziamento, condizionamento e applicazione di tecniche di rottura, tameshiwari, su corpi in legno fondamentali nel Kyokushinkai);
12.30 - Pausa e preparazione per il pranzo (al sacco);
13.30 - Ripresa dell’allenamento (studio dei fondamentali – kihon, Kata e bunkai);
15.30 - Fine allenamento e meditazione.

Powered by www.ndoj.it