Shinkyokushin

logo shinkyokushin

Lo stile Shinkyokushinkai Karate ha le sue radici dal Kyokushinkai Karate fondato da Sosai Mas Oyama.

L’attuale Presidente della organizzazione Kaicho Kenji Midori Shihan decise insieme al Consiglio Direttivo di cambiare il nome ed il logo per rifondare un nuovo modo di vivere il Kyokushinkai.

Il prefisso Shin sta a significare “nuovo”, quindi il tutto può essere tradotto semplicemente come “New Kyokushin”, mantenendo fede ai valori Kyokushin, alla didattica ed al programma di formazione. Su quest’ultima la W.K.O. cerca tramite costanti incontri di formazione e aggiornamento di mantenere uno standard elevato e uniformato coerentemente con i principi del Budo Karate così come sosai Oyama ha insegnato.

È molto importante evidenziare come la WKO essendo una Organizzazione Non Profit internazionale, ha in sé più di 90 paesi membri affiliati con un livello tecnico sempre più elevato. Ciò, oltre ad attestarne la popolarità, conferma il successo della politica che il Consiglio Direttivo ha scelto di adottare.

Il simbolo Kokoro (in alto nella pagina) rappresenta la relazione fra la mente ed il corpo che attraverso una diligente formazione tecnica ci permette di esplorare noi stessi nella ricerca dello sviluppo personale portandoci ad una comprensione più profonda di noi stessi e degli altri.

Lascia un Commento

Powered by www.ndoj.it